Home Articoli
Requisiti di UniformitĂ  per i Manoscritti da Sottoporre alle Riviste Biomediche per la Pubblicazione: Stesura ed Editing di Pubblicazioni Scientifiche

Guidelines & Standards

Requisiti di UniformitĂ  per i Manoscritti da Sottoporre alle Riviste Biomediche per la Pubblicazione: Stesura ed Editing di Pubblicazioni Scientifiche

Evidence 2012;4(4): e1000012 doi: 10.4470/E1000012

Pubblicato: 28 agosto 2012

Copyright: © 2012 International Committee of Medical Journal Editors. Questo è un articolo open-access, distribuito con licenza Creative Commons Attribution, che ne consente l’utilizzo, la distribuzione e la riproduzione su qualsiasi supporto esclusivamente per fini non commerciali, a condizione di riportare sempre autore e citazione originale.

Provenienza

Tradotto da: International Committee of Medical Journal Editors. Uniform Requirements for Manuscripts Submitted to Biomedical Journals: Writing and Editing for Biomedical Publication. Updated April 2010. Disponibile a: www.icmje.org/urm_main.html (ultimo accesso 27 agosto 2012)

Note alla versione italiana

La presente traduzione italiana dei “Requisiti di Uniformità per Manoscritti da sottoporre a riviste biomediche” dell’ICMJE è stata sostenuta interamente dalla Fondazione GIMBE, senza alcun supporto istituzionale o commerciale.

L’ICMJE non ha né avallato né approvato il contenuto di questa traduzione. L’ICMJE aggiorna periodicamente i “Requisiti di Uniformità”, quindi questa traduzione realizzata il 28 agosto 2012, può non rappresentare accuratamente l’attuale versione ufficiale disponibile sul sito www.icmje.org.

Team che ha realizzato la versione italiana


Responsabile scientifico

Dott. Antonino Cartabellotta


Coordinamento editoriale

Dott. Marco Mosti


Traduzione

Dott.ssa Luigia Atorino


Revisione editoriale

Dott.ssa Elena Cottafava
Dott. Roberto Luceri
Dott.ssa Francesca Torre