Home Articoli
Migliorare il reporting degli interventi sanitari: la checklist TIDieR (Template for Intervention Description and Replication)

Guidelines & Standards

Migliorare il reporting degli interventi sanitari: la checklist TIDieR (Template for Intervention Description and Replication)
Tammy C Hoffmann, Paul P Glasziou, Isabelle Boutron, Ruairidh Milne, Rafael Perera, David Moher, Douglas G Altman, Virginia Barbour, Helen Macdonald, Marie Johnston, Sarah E Lamb, Mary Dixon-Woods, Peter McCulloch, Jeremy C Wyatt, An-Wen Chan, Susan Michie

Evidence 2018;10(9): e1000189 doi: 10.4470/E1000189

Pubblicato: 30 ottobre 2018

Copyright: © 2018 Hoffman et al. Questo è un articolo open-access, distribuito con licenza Creative Commons Attribution, che ne consente l’utilizzo, la distribuzione e la riproduzione su qualsiasi supporto esclusivamente per fini non commerciali, a condizione di riportare sempre autore e citazione originale.

Affiliazione degli Autori

Tammy C Hoffmann, Bond University, Australia
Paul P Glasziou, Bond University, Australia
Isabelle Boutron, Université Paris Descartes-Sorbonne Paris Cité, France
Ruairidh Milne, University of Southampton, UK
Rafael Perera, University of Oxford, UK
David Moher, Ottawa Hospital Research Institute, Canada
Douglas G Altman, University of Oxford, UK
Virginia Barbour, PLOS, Australia
Helen Macdonald, BMJ, UK
Marie Johnston, University of Aberdeen, UK
Sarah E Lamb, University of Oxford, UK
Mary Dixon-Woods, University of Leicester, UK
Peter McCulloch, University of Oxford, UK
Jeremy C Wyatt, University of Leeds, UK
An-Wen Chan, University of Toronto, Canada
Susan Michie, Centre for Outcomes Research, Centre for Outcomes Research, University College London UK

Contributo degli Autori

-

Disclosure dei conflitti di interesse

Tutti gli autori hanno completato il modello Unified Competing Interest a www.icmje.org/coi_disclosure.pdf (disponibili su richiesta presso l’autore di riferimento per la corrispondenza) e dichiarano: RM è impiegato presso NETSCC, sezione del National Institute for Health Research (NIHR) in Inghilterra. NETSCC gestisce a nome del NIHR la NIHR Journals Library, “una suite di cinque riviste open access che forniscono un importante e permanente archivio della ricerca finanziata dal National Institute for Health Research.” La NIHR Journals Library attribuisce grande valore al reporting dei risultati completi della ricerca finanziata e pertanto sarà una probabile utilizzatrice della TIDieR come lo è di altre linee guida per il reporting. VB era il Chief Editor di PLOS Medicine nel periodo del meeting di consenso e della bozza iniziale di questo lavoro. HM è un assistant editor al BMJ ma non è stato coinvolto in alcun processo decisionale rispetto a questo lavoro.

Indirizzo per la corrispondenza

thoffmann@bond.edu.au